Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

venerdì 30 marzo 2012

Durante il tragitto.

Stamattina in macchina pensavo a tutte le volte che ho ricominciato, da zero, con lo stesso entusiasmo e sempre la stessa energia positiva.
Ricominciato tutto: nuova città, nuova gente, nuova casa nuovo lavoro.

Ed ho pensato che il mio animo un pò zingaro, adesso, si è placato.
Non ce la farei a ricominciare un'altra volta, lasciare questa vita, questo nido, queste consuetudini.
Non c'entra l'età che non è più quella di qualche anno fa...non c'entra che mi sono stancata di fare scatoloni...

Il fatto vero è che mi sono accorta di avere, finalmente anche io, un rassicurante senso di appartenenza, prima d'ora , mai posseduto.
Che non mi permette di andarmene di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento