Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

lunedì 19 marzo 2012

Nuova settimana.

Assolutamente carica di nuove energie, mi trovo in questo lunedì di fine marzo, che nemmeno la brutta faccia di Isidoro riesce a rendere brutto.
Nuove energie non so dovute a cosa (forse a tutto quello che ho dormito il fine settimana?), forse a quel pochino di attività fisica che ho ricominciato a fare?
Forse per il nuovo prodotto per pulire il bagno che me l'ha reso uno specchio, tanto che ieri sera, mentre mi lavavo i denti prima di dormire, quando sono entrata mi pareva appena lavato (invece l'avevo fatto sabato mattina)?
Saranno forse queste persone che leggo, bimbi che nascono, decisioni che si prendono, operazioni che si affrontano a darmi tutte queste energie?
Non è poi così importante. Mi sento proprio bene.
Quindi non sporcherò queste pagine con il pippone dedicato ad Isidoro, colui che divide con me le giornate lavorative e che mi sta togliendo l'aria.

Oggi non mi farò rovinare l'umore; stamattina, appena arrivata, mi ha chiesto beffardamente: "Allora? hai già ricominciato a fumare? Perchè tanto è solo questione di tempo..." riferendosi al fatto che da lunedì scorso non tocco più una sigaretta.
Punto primo: che cacchio te ne frega a te?
Punto secondo: sembra quasi ti dia fastidio che io ci riesca.
Punto Terzo: non tutti hanno la forza di volontà pari a zero come te, che sono anni che dici che devi scendere sotto i 100 chili e mangi come un porco.
Punto quarto: fatti una vita.

Olè.

9 commenti:

  1. Olè! Ma Isidoro, sarà mica parente del mio collega Muffetta?! :D

    RispondiElimina
  2. Mah...non conosco Muffetta, ma so che avere a che fare con certi tipi a volte è difficilissimo.
    A volte davvero lo appiccicherei al muro.
    Poretta 'sta gente.

    RispondiElimina
  3. ma.. il nome del prodotto miracoloso per pulire il bagno?!?!? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cif crema con candeggina. Flacone verde. Una magia. ;-) Benvenuta!

      Elimina
  4. grazie mille! con il mio bagno nero e il lavandino in vetro.. ti lascio immaginare, sono sempre alla ricerca di sugerimenti "miracolosi" ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow...bagno nero e lavandino in vetro... con tante piante? Non so perchè ma ci immagino le piante in un bagno così. Spero ti torni utile. Fammi sapere...

      Elimina
  5. ma...io mi chiedo da quando sei qui: come mai tutte queste cose nuove nella tua vita? ( a cominciare dal blog, per passare alla corsa etc etc..) Leggevi, eri già qui prima? Non so, non capisco.

    RispondiElimina