Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

lunedì 2 aprile 2012

Social network.

Il mio Principe Clonato, che in seguito chiamerò PC per comodità, sabato mi ha regalato una perla di saggezza, che non è che sia sta gran rivelazione, ma mi son resa conto che risponde proprio a verità.
Facebook, il grande social network, amplifica N volte i lati negativi di chi scrive.
Quindi se uno è un pò scemotto, su Fb appare un grandissimo scemo. Se una è una normale ammiccatrice, appare come una grandissima zo…la.
Ma la cosa che mi da più fastidio in assoluto, è la condivisione di fotografie truci di animali seviziati, arrivando all’assurdo del cadavere del bambino morto per essere entrato in contatto con il fosforo bianco.
Una delle mie amiche si è messa come foto del profilo una ragazza il cui volto è sfigurato dall’acido, e condivide continuamente video e immagini di tragedie e maltrattamenti, ma forti…assolutamente forti.
Ora, io capisco il desiderio di far conoscere e di diffondere il più possibile per sensibilizzare, ma quando è troppo…è troppo. Capisco anche che oguno di noi abbia particolari coinvolgimenti emotivi e che ci siano delle questioni chestanno così a cuore da sentire ild esiderio di farle conoscere per ceracre uan soluzione…ma cacchio! possibile che tutti i morti, tutti i feriti, tutti i maltrattati, li becchi tu????
Poi, mi chiedo: nella vita di tutti i giorni cosa fai per risolvere queste situazioni? Se il tuo impegno reale fosse direttamente proporzionale all’impegno che metti nel condividere, saresti coordinatrice mondiale di Amnesty International… Invece?
Pensdo che sia giustissimo portare  i problemi a galla, ma credo che ci sia modo e modo per farlo e soprattutto, cche non non debbano mancare i messaggi positivi, i colori, quei pensieri che arricchiscono e anche , perchè no, qualche cazzata per ridere un pò.
Vabbè… chiedo scusa…ma credo ci sia un limite che sarebbe meglio non oltrepassare…i bambini, poi, quando vado su fb, mi piace guardarli mentre ridono a crepapelle.

2 commenti:

  1. clicco su "Mi Piace"!

    io sono rimasta abbastanza basita davanti ad una foto di un bimbo vestito in occasione del Carnevale da "Super Sic" con tanto di motina, tuta e parruccone..! l'ho trovato proprio di cattivo gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ad un certo punto, in nome dell'apparire, si perde un pò il senso del rispetto. Quello che ci fa stare in silenzio. Meglio due cazzate...decisamente! D'altra parte non lo trovo il luogo adatto a tenere simposi su grandi questioni...ma forse mi sbaglio...mah...

      Elimina