Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

lunedì 5 marzo 2012

Venezia, città romantica.

Sabato abbiamo escursionato a Venezia, io, la Nina e la Capostipite.
Grandi giri su e zò pei ponti, overdose di notizie storiche e curiosità del luogo, ma il vero momento clou della giornata è stato quando, dopo aver visitato la chiesa in cui sono custodite le spoglie mummificate di S. Lucia, siamo entrate anche nella Basilica di S.Marco.
Qui la Nina evidentemente impressionata dal corpo di S.Lucia, guardandomi con quegli occhioni spalancati, ha esclamato: "Ma anche qui c'è il morto?".

Confermiamo che anche la Capostipite, nonostante il momento intriso di religiosità, si è sbellicata dalle risate.

E per me Venezia non è per niente romantica.

4 commenti:

  1. Ormai sono passati anni dall'ultima volta che sono stata a Venezia... e su una cosa sono d'accordo con te: non è romantica!
    Anzi, se devo essere sincera, mi da un senso di decadenza e di tristezza!
    In compenso, la tua Nina è una forza :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...tutto rosicchiato dal sale del mare. L'idea di una città sull'acqua può essere affascinante, ma se volessi romanticheggiare avrei altri posti...e praticamente nessuno sul mare.
      LaNina...mi fa fare delle figurazze!!! Credevo che crescendo non sarebbe più successo...invece! Buona serata... :-)

      Elimina
  2. miii .. son proprio rintronata. cercavo il mio commento in merito, ma era di là da me.
    ho i neuroni in ferie!

    RispondiElimina