Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

giovedì 8 marzo 2012

I miei ragazzi.

E così ce l'abbiamo fatta.
Dopo tanti imprevisti e tribolazioni, ieri sono riuscita a portare "i miei ragazzi" a fare una gita sul fiume, con muta, giubetto e caschetto, pagaia-muniti, e un misto di fifa ed entusiasmo.Il più giovane 35 anni e il più grande di 73, siamo discesi a valle (tre ore di pagaiate!) guidati da un istruttore fantastico: fin dall'inizio è stato dispettoso, ci ha messi in difficoltà, ci ha schizzati inondandoci d'acqua ( della temperatura di 8 gradi!), spiegandoci che tutto questo era per temprarci.
E infatti dopo un'oretta, eravamo un team perfetto.
Che bella giornata! Sole, allegria e tanta energia da spendere. Sono persone che vedo molto spesso, ma ieri è stato speciale. Speciale perchè eravamo un gruppo, speciale perchè ci davamo tutti del tu, speciale perchè eravamo tutti brutti e senza filtri.

C'era il grande capo, il capetto, e tutti gli amministratori...ma su quei gommoni, eravamo semplicemente "la nostra squadra". E loro son diventati "i miei ragazzi" quando per telefono, mentre organizzavo l'escursione, facevo le sistemazioni nelle stanze (abbiamo dormito una notte all'agriturismo lì vicino), prendevo accordi con il Team che ci avrebbe portato sul fiume, tutti mi dicevano: "Allora, i tuoi ragazzi sanno nuotare?" , "Dimmi un pò: i tuoi ragazzi che età hanno?" " c'è qualcuno dei tuoi ragazzi che non mangia funghi?".

Bello, grazie ragazzi...
Un miracolo che nessuno di noi oggi sia a letto con la febbre...ma mi dicono per la broncopolmonite, bisogna aspettare queicinque sei giorni prima che si manifesti... :-D


Io sono quella in piedi tutta sulla destra. :-D

5 commenti:

  1. un'escursione di... lavoro?! tipo gita?
    wow!

    RispondiElimina
  2. Sì, era l'ultima giornata di un corso,in cui si sono affrontati vari temi: comunicazione, gestione, ecc.ecc. L'ultimo giorno il tema era: sviluppare la capacità di lavorare insieme. E il rafting è un buon modo di fare squadra, quindi, anche per festeggiare la fine del corso, siamo andati "outdoor". Io non ho frequentato il corso, l'ho solo organizzato, ma nel rafting mi ci sono messa anche io...
    Ho una tentazione di mettere una foto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. metti, metti :D
      chissà che bello, è da un po' che vorrei provare il rafting!

      Elimina
    2. E' un'esperienza da fare, per una sportiva come te, poi! Ora provo a mettere la foto del "Gruppo vacanze Piemonte".

      Elimina
    3. wow, sembrate dei professionisti :D
      si, si devo provare!

      Elimina