Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

lunedì 12 marzo 2012

Parole

Ci sono parole, "e" e "se" che da sole non hanno nulla di minaccioso. Ma se le metti insieme, una vicino all'altra, hanno il potere di tormentarti per tutta la vita.

Come cambia tutto con una vocale...
" E se..." "E sì...".
Tanto complessa la lingua italiana, parole lunghissime, e poi con una vocale si influenza non una frase, né un periodo... ma due vite.
Ma ma mi coccolerò con il gioco del "e se", perchè il "come se" proprio non mi riesce.

6 commenti:

  1. Sono proprio le parole più innocenti quelle più micidiali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! In certi momenti questo "E se" fa male, in certi altri mi fa star meglio. Ed è solo lunedì...pensa come sto messa venerdì!!! :-) Buona giornata.

      Elimina
    2. Siccome da te non riesco ad inserire il mio commento, te lo scrivo qui. Hai sicuramente una gran forza e parte di questa deriva dal fatto che stai facendo qualcosa di giusto.
      Il resto è che sei una donna con le palle. Che sei bella anche se piangi.:-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma io ti apprezzo molto ugualmente. :-) MI riferivo alle occasioni lasciate scappare, che a volte tornano fuori a causa di un "E se avessi fatto" "E se fossi andata" ecc.
      Ecco. Ce ne sono alcune per cui soffro di più.

      Elimina