Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

giovedì 15 marzo 2012

Comici spaventati guerrieri.

Ieri sera proprio non sono riuscita ad aprire libro. E così, seduta nel giardino d'inverno ( io lo chiamo così, in realtà è solo una sala da pranzo con una vetrata che da sul giardino), con la tv che borbottava, mi sono un pò lasciata andare ai pensieri.
Ogni tanto ci vuole...
Pensiero A: sono contenta della mia costanza nel provare a correre: in circa dieci giorni, sono riuscita a raggiungere i quindici minuti consecutivi, e sia il mio umore che il mio giro vita ne iniziano a sentire i benefici effetti (grazie Semper e Only per l'input!);
Pensiero B: devo andare a dormire prima la sera. Poggiare la testa sul cuscino all'una e mezza e svegliarsi alle sei è decisamente troppo, se fatto tutti i giorni. (Oggi dopo aver dormito ben sei ore di fila, sono un fiorellino!)
Pensiero C: bisogna iniziare a pensare alle vacanze della Nina, quelle due settimane canoniche che si fa da sola in qualche campo scuola...bisogna che mi metta in contatto con le altre mamme per capire cosa fare.
Pensiero D: tra poco Clone tornerà alla base in maniera definitiva, dopo diverso tempo. I sentimenti sono contrastanti: gioia perchè non sarò più sola, fastidio perchè non sarò più sola. (Più contrastanti di così!). Noi abbiamo vissuto insieme poco e ci siamo conosciuti che io avevo trent'anni, non siamo come quelle coppie che crescono insieme, si conoscono e creano la vita di tutti i giorni insieme. Io ho la mia e lui la sua, e pur essendo molto stimolante, a volte questo genera scontri e malumori.
Pensiero E: vorrei organizzare un viaggetto lampo, un fine settimana lungo, per riannusarci un pò.

Per quanto io dica, le peggiori battaglie sono sempre quelle che combatto contro me stessa, anche se poi non vince mai nessuno.

3 commenti:

  1. Neanche io e Bestiolina siamo cresciuti insieme.. ci siamo incontrati che io avevo 31 anni e lui 38... quindi gli scontri sono stati all'ordine del giorno per parecchio tempo... ed ogni tanto ci sono ancora oggi!!!

    RispondiElimina
  2. La grande differenza è che anche dopo esserci messi insieme, passiamo tanto tempo (a volte mesi) lontani. Ecco perchè penso sia ancora più difficile. Quando tiro le somme dico che certamente ne vale la pena, ma ci sono dei momenti che davvero sfanculerei tutto.
    Poi passa... :-)

    RispondiElimina
  3. il punto A è molto interessante, ma anche il punto E :D

    RispondiElimina