Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

giovedì 1 marzo 2012

Per caso.

Credo sia normale che adesso la curiosità mi stia guidando e che io abbia divorato d'un fiato i post di due blog in particolare, e diversi altri post così, un pò a caso.
Sorrido amaramente, pensando che tutte le volte che mi sono imposta di muovere queste chiappe per ripristinare almeno fino alla decenza le facoltà respiratorie ed il tono muscolare, poi ho fallito miseramente, parandomi dietro il muro del "ho poco tempo, ho famiglia", mentre ho letto nero su bianco l'altrui gioia e soddisfazione di farsi del bene.
E allora cosa mi ferma?
La pigrizia? L'indolenza? Sicuramente...e anche il fatto che il mio fisico ha ancora (non so come e perchè) quei muscoli forti costruiti con anni di sci e karate, seppure sepolti sotto un discreto stratino di grassello, che mi danno modo di fare sfoggio di possenza, se serve.

Ci son capitata per caso, qui tra queste pagine, dopo una ricerca su Google...e per caso ho letto di chi è riuscito a restare, nonostante la famiglia e il lavoro, ciò che io non sono più.

Questo ha stuzzicato fino a darmi fastidio l'amor proprio e i ricordi, e son andata giù, in palestra; ho tolto i teli, ho guardato il sacco.
Non mi piacciono i buoni propositi, quindi eviterò di farne. Per adesso mi basta avere questo tarlo che scava tra i neuroni.
Qui non si tratta di cambiare.
Si tratta di ritrovare. Dovrebbe essere più facile.
Dovrebbe.

14 commenti:

  1. Corri! Cammina e corri:
    http://www.runnersworld.it/comincia-a-correre-con-la-guida-di-rw

    RispondiElimina
  2. oh signur! e allora già che ci sei dille anche del metodo Galloway..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso vado a documentarmi. Che non voglio lasciar nulla di intentato... Grazie, Semper! E, come dicevo a Only...devo pensare prima di tutto alle scarpe.

      Elimina
    2. Ma in questo metodo non c'è il livello zero. Scarico lo stesso, che non si sa mai. Sarà la mia carota appesa al bastone da acchiappare.

      Elimina
    3. guarda, livello zero o no, è molto semplice. tu comincia a camminare per cinque minuti e cerca di correre per un minuto. ripeti la cosa per due, tre, quattro volte, (quanto te la senti) per almeno due volte la settimana.
      poi pian pianino, settimana dopo settimana, cominci ad aumentare i minuti di corsa fino ad arrivare a 20 minuti di corsa senza pause per camminare.
      adesso che le giornate si fanno più calde e più lunghe, per giugno, se resisti, correrai una mezz'oretta continuativamente.
      ah, correre vuol dire correre piano. non stai preparando i 100 metri in pista, ok? è una corsa a ritmo chiacchierata, non devi avere subito il fiatone!
      se hai bisogno, sono qui.
      cioè, pure Only, chiaro.
      :D

      Elimina
    4. only le insegna poi a nuotare :)

      Elimina
    5. e poi, Titti, sei pronta per il triathlon ;D

      Elimina
    6. Si vede che voi due correte,eh? Ma pure veloci! :-) Bello, mi contagiate l'entusiasmo. La mia meta ora è la mezz'ora di corsa continua entro giugno. Per il nuoto: vado in piscina ogni anno da maggio a settembre e faccio dei corsi in cui siamo in otto nove per corsia e l'allenatore si guarda le unghie mentre ci guarda dopo averci detto in che stile affrontare la vasca. Non che io sia nuotatrice degna di più attenzione...ma confesso che un pò mi scogliona. Only...a maggio verrò a bussare per una tabella... Il Triathlon...intanto potrei venire a fare il tifo per voi...

      Elimina
    7. e si, cosa principale un buon paio di scarpe, in modo da non avere problemi e un buon paio di calzini..
      ti prego, non andare a correre con le scarpe da ginnastica di quando facevi le superiori :D
      rivolgiti ad un buon negozio di scarpe (sportivo) della tua città, dicendo che vuoi cominciare a correre. c'è sempre qualcuno che ti può dare un buon consiglio.
      secondo me per cominciare un paio di Lunarglide, che le trovi dappertutto, e sei a posto.
      poi verranno cose più specifiche. per il resto, calzoni, felpa, maglietta, per il momento puoi usare quello che vuoi, anche in cotone.

      Elimina
  3. Io ti ringrazio.
    E il tuo invito non cadrà nel vuoto. La prima cosa è...andare a prendere le scarpe. Vedi che son messa proprio male? :-)

    RispondiElimina
  4. In compenso, se necessiti di zavorra... non hai che da chiedere! sono anni che cerco di fornire le due ragazze qui sopra dei miei chili in eccesso :-D

    RispondiElimina
  5. :- ))Ciao!!! Grazie di essere venuta a trovarmi! Il difficile mi sa con le due ragazze... è acchiapparle! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai ho rinunciato... al massimo posso placcarle!!!

      Elimina
    2. Sì, mi sa che siamo in due. Un bel placcaggio subito dopo il traguardo per esprimere tutto il nostro entusiasmo!!! Bellissima questa immagine.

      Elimina