Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

venerdì 20 aprile 2012

Giorni melmosi

Raramente ho il malumore e ancora più raramente sono triste, tendo a ironizzare sulle sfighe e a non abbandonarmi alla disperazione.
Questi ultimi due giorni sono stati durissimi, per una coincidenza di eventi che non sono tanto vicini da colpirmi in prima persona, ma nemmeno tanto lontani da non farsi toccare.
Li butto giù così, senza tante parole: è mancato il papà di un mio carissimo vicino di casa all'improvviso; ho incontrato e chiacchierato con il papà del compagno di scuola della mia piccola a cui è mancata la mamma all'improvviso; un mio collega all'improvviso si è sentito male, ha avuto un infarto e l'han preso per i capelli; nella notte tra mercoledì e giovedì il boxer mascotte del villaggio residence in cui vivo ha avuto un ictus all'improvviso e ieri gli han fatto la puntura.
Lo so, toccate pure ferro, è che ci sono anche giornate così...e bisogna vivere pure quelle.
Ciò che succede poi, per lo meno a me, è che interiorizzi, nel senso che pensi che se questo cavolo di Improvviso dovesse decidere di fare qualche scherzetto anche a me..(tiè!!!) cosa ci sarebbe di non detto, di non fatto soprattutto con quella piccola donna che ancora sono convinta di poter accompagnare all'infinito?
Tanto il pensiero viene quando capitano cose così...è inutile. Poi, per fortuna se ne va e mi lascia in pace a godermi la vita.
Ma forse con un pizzico di consapevolezza in più, perchè tutte 'ste sfighe altrui mi hanno anche ricordato che non è il fatto che un giorno andrò via...il fatto è: cosa faccio finchè ci sono.
Ok. Il post funereo è finito e potete togliere le mani dalle tasche. Ma come ho già detto, non tutti i giorni sono fatti di tarallucci e vino.
Domani, però sì, perchè vado al Sealife Acquarium di Gardaland.
Olè.

1 commento:

  1. son momenti. neri, ma ci sono.
    però dai, domani vai al sealife acquarium, che vuoi di più?!
    ;)

    RispondiElimina