Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

giovedì 12 aprile 2012

Mi sa che...

…stamattina appena arrivata al lavoro ho pestato una bella cacca grande grande.
Spiego: una mia collega è stata a casa per due settimane e nessuno sapeva il perchè; ora, è chiaro che se chi sta male non vuole raccontare cos’ha, ha tutto il diritto di tenerselo per sè, quindi nessuno ha indagato più di tanto.
Ad un certo punto, dopo Pasqua, si vociferava di una malattia esantematica, tipo varicella o morbillo, e stamattina è tornata.
Appena l’ho vista l’ho abbracciata e le ho detto: “Bentornata! Come stai? Finalmente bene? Guarda che io l’altra notte ti ho sognata che eri incinta!!!” Ed è vero ovviamente!
Lei ha abbassato gli occhi e ha sussurrato un “sì…bene.” che davvero non nasconde nulla di buono.
Sì, più ci penso, più mi convinco di aver pestato una merda.

2 commenti:

  1. ehm.. può essere. però mica l'hai fatto con cattiveria!

    RispondiElimina
  2. eh lo so...ma cacchio quanto mi dispiace! Comunque in ufficio ancora nessuno sa cosa abbia avuto....e alle domande di qualcuno su cosa le sia capitato risponde: di tutto. Vabbè...speriamo sia nulla di grave!

    RispondiElimina