Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

martedì 10 aprile 2012

La macchina

Sono ormai anni che mi dicono che devo cambiarla.
E’ vecchia, è obsoleta, rischi di riamnere a piedi, l’interno comincia a perdere i pezzi…e così via. Che se l’avessi fatto la prima o la seconda volta che me l’han detto, a quest’ora avrei di nuovo una macchina vecchia da cambiare. :-)
Invece siamo ancora qui, io e la mia Madama, possente berlina del ’95, blu cobalto, indistruttibile. Abbiamo scelto lei per portarci in vacanza, invece dell’altra, più nuova e afffidabile, ma più piccola, e siamo partiti mercoledì sera verso le cinque e mezza. Dopo una mezz’oretta di viaggio, mi accorgo di aver scordato l’Ipad. La sequela di improperi e smadonnamenti la tralascio, ma assicuro di aver regalato a chi c’era una buona performance.
Ero quasi calma, me l’ero messa via e sul viale della rassegnazione sentiamo un fortissimo SBENG seguito da un continuo ratatarataratarataratarataratar.
Eccoci, Abbiamo perso il motore per strada, ho detto….ma la macchina proseguiva, quindi accostiamo e io scendo per verificare:  mi inchino, guardo sotto e vedo la parte anteriore del parapolvere che baciava l’asfalto, e che c’erano solo due delle cinque viti che lo tenevano su. (Seconda sequela di mezzi porchi e giù di lì…)
Molto bene. TLa decisione si prende da sola: torniamo a casa, ovviamente. Mentre imbocco la prima uscita dell’autostrada per rientrare e tornare, chiamo il meccanico, che mi dice di non preoccuparmi: è solo il parapolvere staccato, che basta toglierlo e posso proseguire il viaggio.
Di corsa, ci dirigiamo dal dottore delle macchine che prontamente rimuove le ultime due viti, si prende la colpa dell’accaduto (l’avevo portata da lui una settimana prima e non aveva rimontato bene il pezzo), passaggio veloce a casa per prendere l’Ipad…e via, di nuovo in autostrada.
Ecco. La lettura che do a tutto questo è che la mia Madama si sia sfasciata proprio quando mi ha sentito porconare per l’Ipad, e quindi darmi una scusa per tornare indietro a prenderlo, cogliendo anche l’occasione di farsi una bella corsa senza mutande… (leggasi parapolvere).
:-) Per il resto la vacanza è andata da Dio.

2 commenti:

  1. appunto, stavo per chiedere com'era andata la vacanza...!

    RispondiElimina
  2. Ho perfino corso un pò, sai? Sotto la pioggia...una sensazione di libertà provata raramente... :-)

    RispondiElimina