Principio ispiratore

"L'amore per la conoscenza riecheggia nei nostri cuori e nutre la grandezza dei nostri pensieri." Socrate

giovedì 26 aprile 2012

Primavera.

Primavera strana, in un clima diffusamente mesto dal punto di vista degli umori e delle libertà economiche sembra quasi che anche la natura si adegui rappresentandosi con meno vigore. O che siano i miei occhi, leggermente più stanchi del solito, a non riuscire a coglierne il solito atteso spettacolo,...non so, tant'è che il risultato è lo stesso: una primavera a mezzo servizio, rispetto alle migliori primavere che ho vissuto, un po' decolorata, un po' distante come se non mi riguardasse, come se non fosse un cambio di stagione, tanto che ancora tengo la sciarpetta di seta lucida attorcigliata al collo.

Inizio e non finisco, propongo e poi rifiuto, combatto e poi mi dico di arrendermi.
Questa scelta della macchina mi sta sfinendo...che poi non è la scelta della macchina, piuttosto qualche piccolo inghippo nel contorno...quelle solite mezze verità e quei necessari compromessi che somigliano sempre più a condizioni.

Poi mi esalto per la mia sigaretta elettronica, che cambia gusto ogni volta che lo desidero, e a chi mi chiede se ho smesso di fumare quelle vere, mi sento rispondere "No, non ho smesso ...ne fumo ancora qualcuna per evitare lo stress di avere smesso di fumare".

E poi mi esalto perchè sul susino ci sono ben 49 frutti.
E cucino come se non ci fosse un domani e non mangio perchè ho lo stomaco chiuso.

Questo periodo è come se sentissi il bisogno di un manuale d'istruzioni da dove leggere come usarmi.
 

Nessun commento:

Posta un commento